Champions League, Euro Cup e Supercup (pallanuoto)
Eventi, Sagre e Manifestazioni in Liguria
Sono due le squdre liguri che si distinguono a livello internazionale risultando tra le formazioni più forti in Europa e nel mondo: la titolatissima Pro Recco e la Rari Nantes Savona.
La LEN Champions League è il massimo torneo maschile pallanuotistico europeo riservato a squadre di club. Nato come European Cup, il trofeo ha assunto la denominazione di Champions League nella stagione 1996-1997 e in seguito di Euroleague (nota in Italia come Eurolega) a partire dal 2003-2004. Nella stagione 2011-2012 è tornato ad assumere la denominazione di LEN Champions League.
La LEN Euro Cup è una competizione pallanuotistica europea maschile riservata a squadre di club che si svolge dalla stagione 1992-1993. Il trofeo ha assunto tale denominazione a partire dalle stagione 2011-2012; prima di allora era chiamato LEN Trophy e noto in Italia come Coppa LEN.
La Supercoppa LEN, ufficialmente LEN Supercup, anche chiamata Supercoppa d'Europa, è una competizione pallanuotistica maschile per club organizzata dalla LEN che vede di fronte la più recente campione d'Europa e la più recente vincitrice della Euro Cup.
La Jadranska Liga, o Lega Adriatica, è una competizione pallanuotistica maschile a cui partecipano club di alcune federazioni dell'Europa centrale e balcanica e dal 2011 al 2012 l'Italia con la Pro Recco.
LEN Champions League
- 7 Pro Recco
LEN Euro Cup
- 3 Rari Nantes Savona
LEN Supercup
- 5 Pro Recco
Jadranska Liga - Lega Adriatica
- 1 Pro Recco