golf

Golf

Il Golf è uno sport molto popolare in Liguria e lo dimostrano i tanti appassionati e i campi da golf presenti.
I Golf Club, realizzati su alcuni dei rari appezzamenti quasi pianeggianti dell'impervio territorio ligure, offrono panorami meravigliosi e mettono a disposizione perfette attrezzature.

Golf Club Arenzano

Il Golf Club della Pineta di Arenzano è situato alle porte dellaRriviera ligure di Ponente nel comune di Arenzano, a 30 km da Genova e altrettanti da Savona.

Filanda Golf Club

A pochi chilometri da Savona, in località Carpineto ad Albissola Marina.

Il campo da golf con le attuali prime 9 buche, è stato progettato dall'architetto canadese Graham Cooke. Immerso nel silenzio, il percorso del green si snoda tra i colori suggestivi della natura che lo circonda. I giocatori più esperti potranno confrontarsi con il valore tecnico delle buche, mentre i principianti troveranno a propria disposizione gli insegnanti della Federazione e il campo pratica. Il clima mite consente di giocare a golf in ogni periodo dell'anno.

Circolo Golf Rapallo

Il Circolo Golf Rapallo si trova proprio a due passi dal mare in centro città. Via G. Mameli, 377.

Percorso: 18 buche. Attrezzature: campo pratica, putting green, 6 campi da tennis, affitto cars, caddies. Servizi: ristorante dall'atmosfera raffinata e signorile. Grande professionalità e cucina tipica genovese.

Circolo Golf Rapallo

Circolo Golf degli Ulivi

Il campo si trova a Sanremo in località San Giacomo - San Romolo.

Attrezzature: campo pratica, putting green, pro shop. Servizi: ristorante interno sempre aperto a pranzo.

Castellaro Golf

A 7 km da Sanremo e a 4 km dal mare, Castellaro vanta favolose viste panoramiche sulla campagna circostante.

Offre un percorso, 9 buche par 33, inserito in un contesto scenografico estremamente gradevole, ha uno sviluppo complessivo di 2200 metri. Le difficoltà causate dall'ondulazione del terreno, dai fairway piuttosto stretti e da insidiosi green, vengono mitigate dagli scorci panoramici e dalle diverse aree di partenza. Il tutto è dominato dalla curatissima Club House, che annovera all'interno tutti i servizi del Circolo: la Segreteria, l'accogliente sala Soci ed il Bar ristorante "Buca di Bacco" che, con la sua splendida terrazza affacciata sul campo, propone deliziosi piatti della tradizionale cucina ligure. Dal piano inferiore della costruzione, dove sono ubicati il deposito sacche, i comodi e pratici spogliatoi ed il fornito Pro-shop, si accede alle aree dedicate alla pratica: il putting green, la vasta area dedicata al gioco corto e l'ampio campo pratica dotato di target green sino a 225 metri accessibile ad ogni ora della giornata, grazie all'illuminazione notturna. Possibililtà noleggio attrezzatura e lezioni individuali e collettive. I prezzi si riferiscono alla tariffa massima per le 18 buche ed alla tariffa minima per le 9 buche.

Golf Club Marigola

Il Golf Club si trova in località Venere Azzura, sul lungomare tra S. Terenzo e Lerici.
La zona è a traffico limitato (ZTL). Appena arrivati al circolo, i signori visitatori dovranno comunicare alla segreteria la targa della propria auto per l'esenzione.

Percorso: 9 buche. Servizi: ristorante, bar, pro shop.

Golf Club Garlenda

Il Golf Club Garlenda è situato nella valle del Lerrone, una delle più suggestive e pittoresche dell'entroterra Ligure ed è circondato da antichi uliveti e pinete.
La vicinanza ad una località di sicuro richiamo turistico come Alassio e di grande interesse storico come Albenga contribuiscono a rendere Garlenda un luogo ideale per un piacevole soggiorno che abbini il golf ad altri intrattenimenti.

Il percorso ha uno sviluppo di 6.085 metri con un CR 72,0 e un SR 133 per gli uomini, e CR 73,6 SR 130 per le donne.

Attrezzature: driving range (10 postazioni al coperto), putting green, pitching green, chipping green, bunkers. Servizi: Bar, ristorante, foresteria, piscina.

Condividi

  • Condividi Visit Riviera su Twitter
  • Condividi Visit Riviera su Facebook
  • Condividi Visit Riviera su Pinterest
  • Condividi Visit Riviera su WhatsApp
  • Condividi Visit Riviera su Telegram